INFISSI E SERRAMENTI IN PVC ROMA

Se passi dalla nostra città e hai bisogno di trovare un personale altamente qualificato, la cui professionalità è garantita da un’esperienza di anni nel settore, e ti trovi nella circostanza di dover intervenire su una serie di lavori da fare a casa tua, puoi venirci a trovare: trattiamo infissi e serramenti in PVC Roma.

Ti stai forse chiedendo qual è la differenza tra serramenti e infissi?

Molte persone sono convinte che sia la stessa cosa.

Gli infissi fanno capo alla struttura vera e propria su cui si costruisce una finestra.

In parole povere è il telaio che deve essere ancorato al muro.

I serramenti sono gli elementi mobili (stiamo quindi parlando delle ante) che vengono fissate all’infisso attraverso delle apposite cerniere.

Perciò la finestra completa è composta da entrambe le cose : infissi più serramenti.

Quando hai deciso di cambiare le finestre devi verificare che entrambi i tipi di prodotti siano costituiti da materiali di alta qualità che ti garantisca non solo un isolamento termico, e dunque di non far entrare ondate di calore o di freddo all’interno della tua casa, ma anche l’isolamento acustico è importante.

Ricapitoliamo dunque: l’infisso è quella struttura fissa (come si intuisce già dal nome) che trovi nel perimetro del muro dove vai a collocare la tua finestra.

La attacchiamo ad esso attraverso delle viti e dei tasselli oppure ancorandola a un controtelaio in muratura.

I serramenti invece si attaccano agli infissi che fungono da supporto.

Non sono strutture fisse, ma sono la parte mobile che si apre e che si chiude.

I serramenti sono di diverso genere perché le finestre possono avere un’apertura differente: scorrevoli, a libro, a vasistas, a battente eccetera. Da infissi e serramenti in PVC Roma abbiamo due tipi di infissi: quelli per esterni e quelli per interni.

Gli infissi per esterni possono essere forgiati in diversi materiali.

I più diffusi sono quelli in legno, alluminio, acciaio ma soprattutto in PVC.

La loro progettazione consente di resistere agli sbalzi di temperatura e all’intemperie.

Poi esistono anche infissi interni che dividono una stanza dall’altra (le porte ad esempio, e anche qui si apre un intero mondo).

I serramenti, invece, servono per far cambiare l’aria all’interno della stanza e generalmente come abbiamo detto sono dispositivi scorrevoli ma c’è chi ha anche l’esigenza di utilizzare degli elementi fissi come serramenti (è il caso di chi mette delle vetrate che non si possono aprire).

Nel corso degli anni la ricerca ha investito in un’ottimizzazione dei processi di produzione e dei materiali impiegati che hanno portato ad ottenere un prodotto sempre più economico ma contemporaneamente funzionale che garantisce un riparo dal caldo, dal freddo, dal rumore e dalle effrazioni perché ricordiamoci sempre che le finestre sono un dispositivo di separazione dall’esterno e proteggono comunque la nostra casa da qualunque elemento. Che sia umano o ambientale.

Ti consigliamo di venirci a trovare per parlarci di quali sono i tuoi specifici bisogni e consultare il catalogo dei nostri prodotti, nonché toccare con mano infissi e serramenti in PVC Roma per poter poi decidere con più consapevolezza, e guidati dai consigli di veri esperti del settore, quali sono le finestre più adatte ad impreziosire la vostra casa.

Puoi Contattarci al numero 0645548090